Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: MIMIT – Toscana – Area di crisi industriale

Programma:  Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Le domande di agevolazione debbono essere presentate da imprese già costituite in forma di società di capitali; possono altresì presentare domanda di agevolazione le società cooperative di cui all’art. 2511 e seguenti del codice civile e le società consortili di cui all’art. 2615-ter del codice civile. Sono inoltre ammesse le reti di imprese, costituite da un minimo di 3 ed un massimo di 6 imprese, mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete di cui all’articolo 3, comma 4-ter, del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 aprile 2009, n. 33, e successive modifiche e integrazioni.

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: il 9 luglio 2024

Data di chiusura: 30 ottobre 2024

Valore Progettuale Minimo e massimo: 

Le iniziative imprenditoriali debbono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a 1.000.000 Euro.

Percentuale di cofinanziamento:

75%

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Inferiore: n/a

Superiore: n/a

Descrizione Sintetica:

La misura promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nei territori della Regione Toscana interessati dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 29 ottobre 2023, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti. Le domande di agevolazione debbono essere presentate da imprese già costituite in forma di società di capitali; possono altresì presentare domanda di agevolazione le società cooperative di cui all’art. 2511 e seguenti del codice civile e le società consortili di cui all’art. 2615-ter del codice civile. Sono inoltre ammesse le reti di imprese, costituite da un minimo di 3 ed un massimo di 6 imprese, mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete di cui all’articolo 3, comma 4-ter, del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 aprile 2009, n. 33, e successive modifiche e integrazioni.

Area di Cooperazione: 

Italia

Partenariato:

si

Tipo di Finanziamento:

Contributo in conto impianti, contributo diretto alla spesa, finanziamento agevolato

Risorse complessive:

€ 50.000.000

Link Bando:

Avviso:https://www.mimit.gov.it/images/stories/normativa/circolare_7_giugno_2024_n_713.pdf

Programma: https://www.mimit.gov.it/it/incentivi/toscana-area-di-crisi-industriale-alluvione-2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *